E-mail: info@imaginaproduction.com
Via Vittoria Colonna 22, Torino, View on Map

Produzioni Artistiche

Viene definito produttore artistico  colui che segue e dirige l’intera realizzazione di un album (o di un singolo) curandone diversi aspetti. Il produttore artistico decide, solitamente insieme all’interprete, una linea artistica da seguire, di conseguenza si assume la responsabilità della scelta sugli arrangiamenti, sugli strumenti utilizzati nei vari brani, su eventuali partecipazioni di altri interpreti. Inoltre il produttore artistico coordina le sessioni di lavoro in studio, solitamente sceglie e fornisce i musicisti necessari alle registrazioni, ed è il referente per ogni tipo di operazione necessaria al completamento del lavoro. (wikipedia)

Dal 2005 ad oggi Imagina Production cura la produzione artistica ed esecutiva di pochi ma interessanti progetti discografici. Le possibilità di accordo tra le parti possono essere la produzione totale o parziale di un singolo o di un album. In ogni caso, la cura e l’attenzione per ogni progetto sono curate al massimo delle nostre competenze e con standard qualitativi molto elevati. Alcune produzioni hanno visto parte attiva anche strutture importanti all’estero quali “Abbey Road Studios” “Air Studios” “Metropolis Studios” “Sterling Sound” “Avatar recording Studios”. Collaboriamo con etichette e product placement del territorio e siamo parte attiva dell’etichetta “Indidacosa”

Lavoriamo costantemente con turnisti di fama nazionale ed internazionale, arrangiatori e compositori con specializzazioni differenti. Non siamo un ufficio stampa e non ci occupiamo di booking, ci occupiamo di realizzare tecnicamente ed artisticamente un prodotto discografico, dalla pre-produzione al mastering. Ad ognuno il suo ruolo e la sua specifica professionalità.