E-mail: info@imaginaproduction.com
Via Vittoria Colonna 22, Torino, View on Map
Recording e Mixing

RECORDING & MIX

Recording e Mixing
Recording e Mixing
Recording e Mixing
Recording e Mixing

Registrazione

L’attenzione al dettaglio e la cura del cliente sono aspetti primari nel nostro modo di lavorare.


La cura dell’acustica interna, grazie a diffusori RPG skyline mobili e buffle in legno, permettono una notevole versatilità sonora, per adattarsi alle diverse esigenze, in base al genere e all’organico di ciascuna band.
Inoltre, grazie alla sala di ripresa dello studio A di 53 mq e alla vocal booth dello studio B, è possibile ottenere una perfetta separazione sonora per le sessioni in presa diretta e contemporanea di più strumenti.

L’attenzione di ogni registrazione è un aspetto fondamentale per il nostro modo di lavorare. L’attrezzatura utilizzata è in assoluto la migliore che il mercato possa offrire. La vasta gamma di microfoni tra cui il leggendario Neumann U67 del 1965 e il più attuale Neumann M149 anniversary, permettono notevole “calore” e “profondità” sonora per tutte le sessioni di registrazione.

Grazie alla collaborazione con aziende di rental di strumenti musicali e di audio pro è possibile accordare, con costi decisamente vantaggiosi, il noleggio di strumenti ed apparecchiature audio. Un esempio è la costante collaborazione con l’azienda Piatino per il noleggio di ogni tipo di pianoforte acustico (Steinway, Yamaha)

Equipment List

Mixing

La storia del banco analogico SSL4000 racconta le migliori produzioni musicali degli ultimi decenni di musica. E’ la stessa console usata nelle registrazioni e mix di migliaia di band tra le quali: U2, Peter Gabriel, Coldplay, Avril Lavigne, Oasis, Nine Inch Nails, Prince, Deftones, Eric Clapton, The Rolling Stone’s, Dire Straits, Dave Matthews Band, Green Day, Placebo, Alanis Morissette, Bon Jovi, Pink, Foo Fighters.

Imagina Production è in continua e costante espansione tecnologica ed artistica, ogni mix è per noi unico e originale. Ci confrontiamo, collaboriamo e operiamo in tutto il mondo con produzioni di ogni genere. Abbey Road Studios, Air Studios, Metropolis, Olimpic, Sterling Sound sono alcuni dei nomi altisonanti che accompagnano differenti fasi di produzione dei nostri progetti.

Quello che rende unico il sound dell’Imagina Production è l’accurata scelta dell’outboard e la competenza dei nostri fonici. Il cuore dello studio è la console analogica SSL G+ 4032, convertitori Prism Sound, Avid 192 e Apogee.
Il master clock dell’intero sistema è dato dal famosissimo convertitore Prism Dream AD2. La regia è dotata di compressori ed equalizzatori allo stato dell’arte quali Neve, SSL, API, Millennia, Manley, Thermionc Culture, Maselec, Elysia, Chandler e molti altri.
Gli ascolti e la precisa acustica della regia permettono un preciso balance di ogni mix e forniscono dettaglio e spazialità. La versatilità degli ascolti è notevole, Yamaha NS40 con finale Hafler, Quested VS2108 e PMC IB1S con finale Bryston

Foto SSL 4000G+