E-mail: info@imaginaproduction.com
Via Vittoria Colonna 22, Torino, View on Map

STUDIO A

Regia di 35 mq. SSL4032 outboard analogico e digitale (Neve, Api, Manely, SSL, Millennia, TC, ProTools HD, Quested, PMC) Sala di ripresa con acustica variabile di 53 mq.

more details

STUDIO B

Regia di 12 mq. Mackie 32/8, SSL, Focusrite, DBX, ProTools HD2. Vocal Booth ideale per voci, cabinet chitarra e basso e speakeraggi. Cablata anche con la regia dello studio A

more details

MASTERING STUDIO

Outboard analogico e digitale sia valvolare che a stato solido (Manley, Thermionic Culture, Maselec, System6000, PMC, Bristol) Mastering sia su file stereo che su stems.

more details

LIVE ROOM

Sala di 53 mq con acustica variabile e diffusori RPG. Strumentazione disponibile: DW, Ampeg, VHT, MesaBoogie, Taylor, Fender, ENGL. Acustica controllata e versatile.

more details

Leit-Motive & Technology

La storia del banco analogico SSL4000 racconta le migliori produzioni musicali degli ultimi decenni di musica. E’ la stessa console usata nelle registrazioni e mix di migliaia di band tra le quali: U2, Peter Gabriel, Coldplay, Avril Lavigne, Oasis, Nine Inch Nails, Prince, Deftones, Eric Clapton, The Rolling Stone’s, Dire Straits, Dave Matthews Band, Green Day, Placebo, Alanis Morissette, Bon Jovi, Pink, Foo Fighters.

Tutte le aree della struttura sono cablate tra di loro e ciascuna di esse è fornita di impianti video per la comunicazione. 

Attraverso una comunicazione audio-video è possibile usufruire di tutte le sale per la registrazione contemporanea di più strumenti senza avere alcuna “contaminazione” sonora.

Nello specifico grande utilità la si trova registrando una formazione di più elementi, nello stesso momento e in ambienti differenti (la batteria nella sala di ripresa dello studio A, il basso nella sala di ripresa dello studio B, il cabinet di una chitarra nella regia dello studio B e un ulteriore cabinet in una IsoBox nella sala di ripresa dello studio A) Vedi schema

Prezzi

Contattaci per verificare la disponibilità degli studi e i relativi costi. Siamo costantemente attenti nel cercare un punto di incontro con il cliente rispetto al tipo di lavoro e alle tempistiche impiegate

more details

Inviaci la tua DEMO

Se hai una band o sei un artista e sei in cerca di una produzione artistica, inviaci una demo con almeno 3 brani all’indirizzo “info@imaginaproduction.com”

more details

Collabora con noi

Al fine di fornire alla nostra clientela un servizio sempre più ampio e specifico, cerchiamo collaboratori (producer, arrangiatori, sound designer, sound engineer) con esperienza.

more details